Rinoplastica in un'ora

Le moderne tecniche di chirurgia nasale hanno ridotto al minimo i tempi dell'operazione.

La rinoplastica in un'ora non è uno slogan pubblicitario ma è realtà: l'intervento dura realmente sessanta minuti nella maggior parte dei casi, per la correzione dei difetti più diffusi (naso con gobba, naso aquilino, naso in tensione, naso a patata).

La preparazione e il post operatorio, che rispettivamente seguono e precedono l'intervento, proprio per la ridotta invasività delle procedure sono quindi più rapidi e il paziente abbandona la clinica in completa autonomia: le dimissioni avvengono in giornata.

Vantaggi della chirurgia nasale in day hospital

La rinoplastica in day surgery non richiede ricovero notturno e questo accelera di molto i tempi di recupero: il ritorno alle proprie attività è quindi rapido.

La ridotta ospedalizzazione ha ridotto notevolmente i costi dell'intervento di chirurgia plastica nasale, rendendolo un intervento alla portata di molti.

Dal punto di vista pratico sono diversi i fattori che hanno reso meno invasiva e più dolce la chirurgia del naso:
  • la tecnica oggi più diffusa è quella chiusa e quindi le incisioni avvengono tutte all'interno del naso e le cicatrici sono quindi invisibili
  • si opera in anestesia locale con sedazione, senza intubazione
  • l'intervento si esegue senza tamponi nasali
Le foto prima e dopo qui presentate rappresentano un tipico caso di rinoplastica in un'ora: il risultato estetico conseguito non solo è perfettamente naturale ma ha comportato minimi disagi per il paziente.
Rinoplastica estetica Rinosettoplastica funzionale
Rinoplastica non chirurgica - Rinofiller
Prima
rinoplastica rapida
Dopo
rinoplastica rapida
Prima
rinoplastica rapida
Dopo
rinoplastica rapida
Prima
rinoplastica in un'ora
Dopo
rinoplastica in un'ora