Foto prima e dopo rinoplastica
Queste foto prima e dopo rinoplastica si riferiscono ad una paziente su cui è stata eseguita un intervento al naso piuttosto complesso in quanto è stato necessario correggere contemporaneamente su gibbo, piramide e punta.

Possiamo definire questa rinoplastica complessa perchè è evidente nelle foto prima dell'intervento come il naso presenti diversi inestetismi: è naso lievemente laterodeviato a sinistra, presenta un volume della punta eccessivo rispetto alle dimensioni del dorso e un angolo naso-labiale si presentava eccessivamente aperto.

La paziente si è sottoposta a rinoplastica chiusa in day surgery, durante la quale è stata eseguita:

  • la correzione del gibbo
  • la rettilineizzazione della piramide nasale
  • la riduzione di volume della punta
  • la riduzione dell'angolo naso-labiale

Nonostante la complessità delle correzioni grazie all'ausilio di tecniche all'avanguardia è stato possibile ridurre al minimo l'invasività dell'intervento:la rinoplastica è stata effettuata effettuata in anestesia locale con sedazione, senza tamponi e in day hospital.

Dal confronto tra le foto prima e dopo la rinoplastica emerge chiaramente che l'intervento, ha avuto un esito positivo: le foto postoperatorie (scattate 3 mesi dopo l'operazione) dimostrano come tutti gli inestetismi siano stati corretti.

Dr. Enrico Dondè - specialista in tecniche chirurgiche avanzate per la correzione dei difetti del naso - Milano - Torino


Segui Enrico Dondé su Google+
Rinoplastica estetica Rinosettoplastica funzionale
Rinoplastica non chirurgica - Rinofiller
Prima
rinoplastica foto prima
Dopo
Foto dopo rinoplastica
Prima
Foto prima rinoplastica aperta
Dopo
Foto dopo rinoplastica